Servizio disinfestazione

Disinfestazione blatte

Anche se non pungono e non mordono le blatte o gli scarafaggi sono pericolosi per la salute perché, contaminando il cibo e le bevande con il loro materiale fecale, possono essere responsabili di malattie gravi come la dissenteria, il colera, la salmonellosi e gravi attacchi d’asma in soggetti ipersensibili. Ecco perché è sempre bene richiedere tempestivamente la disinfestazione blatte professionale.

RICHIEDI IL SERVIZIO ANTI BLATTE

Disinfestazione blatte, come funziona ?

Gli ambienti più frequentati dalle blatte sono quelli utilizzati come cucine e depositi di derrate alimentari. Sono, quindi, ad alto rischio di infestazione le abitazioni civili, i magazzini di derrate, i garage, le cantine, i locali caldaia, gli esercizi di ristorazione (alberghi, ristoranti, bar, mense), gli ospedali, le scuole, gli uffici, gli istituti di detenzione, ecc…

La disinfestazione blatte può avvenire con diverse modalità, ad esempio irrorando con pompe a bassa pressione o pronto-uso dei perimetri e degli anfratti. In questo caso vengono irrorati tutti i perimetri degli ambienti infestati (battiscopa, stipiti di porte e finestre) oltre che tutti gli anfratti (crepe, fessure, interstizi) che possono fungere da ricovero per gli scarafaggi.

La funzione di un tale trattamento è quella di snidare le blatte dal loro ambiente ed eliminarli mediante l’azione insetticida del prodotto. Tale metodica richiede esperienza nella localizzazione dei punti di nidificazione e rifugio degli scarafaggi.

Si può ricorrere anche al trattamento delle possibili superfici di passaggio delle blatte, che vengono trattate tramite le idropulitrici, con prodotti in grado di resistere per un buon periodo di tempo. In questo modo le blatte si avvelenano semplicemente passando su queste superfici trattate.

Infine, si può agire con le esche in gel. Questo trattamento si basa sull’applicazione di gocce di esche in gel che contengono sia alimenti graditi alle blatte, sia un principio attivo con elevato potere insetticida. Il vantaggio è che le esche danno luogo ad un effetto a catena: la blatta contaminata, tornata al nido, contamina tutta la colonia esistente.

Disinfestazione blatte Roma

Ogni intervento di disinfestazione blatte e scarafaggi deve essere condotto nella piena consapevolezza che i formulati impiegati (i presidi medico chirurgici o biocidi) non devono costituire fonte di pericolo, in termini di residui, per gli ambienti dove sono stati applicati (si pensi ad esempio alle attrezzature di una cucina, aree dove giocano bambini, ambienti di soggiorno).

 

È pertanto opportuno privilegiare l’impiego di attrezzature in cui l’erogazione dell’insetticida sia sempre quanto più controllabile possibile. Ad esempio, con le pompe manuali a bassa pressione è possibile controllare l’entità della distribuzione dell’insetticida, a differenza di quando si utilizza la lancia mitra collegata con pompe ad alta pressione o altre attrezzature, quali il nebulizzatore elettrico.

Richiedi ora il servizio di disinfestazione dalle blatte,
non dovrai più pensarci!