
Disinfestazione insetti
La disinfestazione insetti striscianti e volanti serve per eliminare i parassiti infestanti ed evitare quindi i danni che causano. In senso stretto, infatti, la disinfestazione si riferisce alla lotta contro gli insetti e i parassiti, mentre si definisce derattizzazione l’operazione contro ratti e topi.
Chi fa la disinfestazione?
Nonostante la pulizia della casa capita di ritrovarsi degli ospiti indesiderati come formiche, scarafaggi, mosche e termiti, ma il problema a volte viene sottovalutato. In realtà, molto spesso è necessario l’intervento di un esperto per risolverlo efficacemente.
Le nostre attività di disinfestazione insetti a Roma ci dirigono su diversi fronti: dai problemi di infestazioni di scarafaggi e blatte in ristoranti, a quelli di piccioni e roditori sui tetti, presenza di cimici nei letti degli hotel e minacce estive causate da vespe, calabroni e zanzare.
La disinfestazione casa viene eseguita da tecnici disinfestatori con specifiche tecniche e attrezzature per la nebulizzazione o termo-nebulizzazione con prodotti chimici come insetticidi, acaricidi, repellenti, additivi con trattamenti e prodotti specifici ad azione stanante ed abbattente in ambito civile e domestico.
Insetti disinfestazione
Gli insetti da disinfestazione sono i più svariati: mosche, zanzare, blatte, scarafaggi, vespe calabroni, cimici e infestanti delle derrate alimentari.
Tutti gli insetti possono essere potenziali e pericolosi veicoli di trasmissione di malattie e partecipare alla diffusione di microrganismi patogeni. Ovviamente le tecniche di azione sono diverse in base al tipo di organismo che bisogna combattere.
Ad esempio, gli insetti e acari che si alimentano di pane, pasta, cereali, frutta secca, insaccati e altri alimenti possono costituire una grande minaccia per aziende e macchinari. Noi risolviamo i problemi di infestazione di parassiti del cibo, con il minimo disagio utilizzando trattamenti e soluzioni su misura.