Sanificazione ambientale

sanificazione-ambiente
Servizi sanificazione

Sanificazione ambienti

La sanificazione è una procedura di manutenzione ordinaria interna a qualsiasi tipo di attività in ambito commerciale o industriale. Negli ultimi tempi l’importanza della sanificazione ambienti è venuta alla ribalta nella drammaticità dell’emergenza da Covid-19, divenendo così una procedura anche straordinaria per abitazioni ad esempio. Se dovessi avere bisogno di effettuare una sanificazione ambientale a Roma, rivolgiti alla nostra azienda leader nel settore.

Professionalità, Qualità e Tempestività

  • Interventi h24 7 giorni su 7
  • 5 certificazioni di qualità e garanzia del servizio
  • Eliminazione del 99.9% della carica batterica

Disinfezione e sanificazione sono la stessa cosa ?

È bene precisare che disinfezione e sanificazione non sono la stessa cosa, la prima infatti mira all’igienizzazione ambienti, riducendo al minimo la presenza di funghi, batteri e virus. La sanificazione riguarda invece quell’insieme di procedure e operazioni di pulizia e di disinfezione, volte a rendere sani e salubri gli ambienti andando a migliorare, allo stesso tempo, anche le condizioni del microclima interno (temperatura, qualità dell’aria, umidità ecc.). La sanificazione ambientale è dunque un intervento mirato a eliminare batteri, muffe, virus e agenti contaminanti o patogeni, anche trattando l’aria e l’acqua negli impianti.

Nella sanificazione ambientale rientrano infatti le operazioni di sanificazione degli impianti di condizionamento e aeraulici, volti a ottenere un livello di qualità dell’aria ottimale. Gli interventi di sanificazione dell’acqua servono ad eliminare alcuni rischi come la legionella.

Prodotti per la sanificazione

Che prodotti vengono utilizzati?

Attenzione all'ambiente e all'ecologia

I prodotti per sanificazione sono generalmente l’ipoclorito di sodio diluito al 0,1% e l’alcol etilico, con una concentrazione al 75%. Oggigiorno però esistono tante differenti modalità e tecnologie per effettuare l’operazione come la sanificazione con ozono oppure l’uso di specifiche macchine per sanificazione.

Infine, la sanificazione ambienti può essere effettuata anche con cloro attivo, perossido di idrogeno e con i raggi UV.

Per questo motivo è necessario affidarsi a professionisti del settore con vasta esperienza alle spalle per evitare problemi.
Ambienti sani e puliti

I vantaggi del nostro servizio

Uccide il 99.9% dei batteri

Usiamo una tecnologia all'avanguardia sanificare e rimuovere e germi e batteri.

Servizio professionale

Sani Control ha un'esperienza pluriennale nel settore e si impegna a fornire servizi certificati e sicuri.

Rispettoso per l'ambiente

Servizi con zero impatto ambientale come la sanificazione con ozono.

Tutela della salute

Sanificazione COVID-19

Attenzione all'ambiente e all'ecologia

In particolare nell’ultimo periodo, in cui la sanificazione Covid-19 è diventata la normalità, è necessario programmare periodicamente l’attività nel rispetto delle normative e con l’obiettivo ultimo di rendere gli ambienti e i luoghi di lavoro salubri e privi di rischi da contagio,

mantenendo alta la produttività degli impianti industriali (nel caso delle industrie) ed evitando operazioni straordinarie che richiederebbero chiusure temporanee o di fermare i macchinari. Sanificare gli ambienti deve essere quindi un’attività costante, sia in estate sia in inverno, come precisato nella circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute in cui si parla di “sanificazione periodica”.

Affidati a professionisti e richiedi il servizio di sanificazione

Contattaci su WhatsApp
Invia Messaggio