Sanificazione con ozono

L'ozono, il più potente disinfettante naturale

L’ozono è un sanificante naturale, proprio per questo motivo è a impatto zero, quindi totalmente rispettoso dell’ambiente, e a costo zero perché l’ozono si genera dall’ossigeno presente nell’aria. Per igienizzare, infatti, la molecola sfrutta solo le sue proprietà ossidanti, senza bisogno di detergenti e disinfettanti e si rivela perfetta anche per rimuovere la presenza degli odori, trovando così un duplice uso in svariati campi: dalla veterinaria, alla ristorazione o la sanità.

  • 100% naturale
  • Rimuove cattivi odori
  • Non richiede disinfettanti
  • Adatto per sanificazione COVID-19

Il processo di sanificazione

Sempre più spesso si sente parlare della sanificazione con ozono per l’igienizzazione degli ambienti. In realtà, l’ozono come disinfettante è usato a partire dalla fine dell’800, quando sono state scoperte le sue proprietà antibatteriche e antimicotiche. Inoltre, viene impiegato con successo come agente naturale per neutralizzare batteri, virus, microrganismi, funghi e cattivi odori.

L' ozono dove può essere impiegato ?

Disinfezione dell'aria

Disinfezione dell'acqua

Disinfezione superfici

Disinfezione condotti

In Italia, è possibile disinfettare con l’ozono dal 1996, quando il Ministero della Salute ha riconosciuto l’ozono come “presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.”. Le prove scientifiche, insieme ai pareri e ai protocolli ministeriali, identificano dunque l’ozono come metodo efficace per trattare e sanificare l’aria e l’acqua.


Come si sanifica con l’ozono ?

La sanificazione con ozono è dunque una procedura avanzata di disinfezione di aria, superfici e spazi interni a supporto delle normali attività di pulizia. La macchina per sanificazione ozono è il generatore, detto anche sanificatore o ozonizzatore. Si tratta di un generatore di ozono professionale che consente di sbarazzarsi velocemente di batteri, virus, germi e cattivi odori.

Il sanificatore ad ozono è perfetto per l’aria e le superfici di tutti gli ambienti di casa e lavoro – studi, uffici, locali commerciali e negozi – e per igienizzare anche tutto ciò che vi sta all’interno. Già dopo il primo trattamento, l’aria è più leggera e l’ambiente è più sano e sicuro. Il metodo è veloce ed economico.

In un’epoca in cui la prevenzione e la tutela della salute sono più che mai una priorità, la scelta della sanificazione con ozono per gli ambienti sembra essere la soluzione ideale, che possa permettere di ottenere quei livelli di pulizia necessari per proteggere la salute nostra e di chi ci sta accanto.



Ozono e COVID 19

I nuovi obblighi e le nuove procedure imposte a negozi e locali pubblici per contenere il Covid-19 possono rappresentare un grosso peso: l’ozono sanificazione, viste le sue caratteristiche, è l’ausilio più indicato che permette di essere in regola dal punto di vista legale e stare tranquilli nei confronti dei clienti.

Richiedi il servizio di sanificazione con Ozono