Vuoi sanificare il tuo hotel ?

Vuoi ospitare i tuoi clienti in ambienti puliti con aria fresca, pulita e igienizzata?
Vuoi eliminare i cattivi odori in cucina e nelle zone pranzo e cena del ristorante ?
Rigenera l’aria delle tue stanze d’albergo e rimuovi gli odori e gli agenti patogeni, causa d’infezioni e contaminazioni alimentari.

La sanificazione hotel è un’operazione che periodicamente è sempre stata richiesta, le contingenze legate all’emergenza da Covid-19 hanno ulteriormente accentuato l’esigenza di igienizzare le strutture e rispettare al contempo le nuove normative.

sanificazione hotel

Sanificazione alberghi

Di fronte alla diffusione del virus, oltre alla disinfestazione e sanificazione delle camere d’albergo, vengono trattati anche gli ambienti comuni per favorire appunto il contenimento del Covid-19 ed altri eventuali batteri. È importante ricordare che sarà necessario effettuare anche la sanificazione materassi hotel, lenzuola e vestiti.

Bisogna attrezzarsi su tutti i fronti per poter accogliere in sicurezza gli ospiti in occasione del soggiorno e garantire allo staff la giusta protezione. Un obbligo sanitario, oltre che un impegno etico-morale per gli operatori turistici, che in caso di inadempienza possono incorrere in responsabilità penali e civili.

Vantaggi di sanificare un albergo

Una delle prime cose che un ospite percepisce entrando nella camera di un albergo è il livello d’igiene e pulizia. La sanificazione degli ambienti rimuove l’odore e la carica microbica delle persone che hanno soggiornato in precedenza e ricrea un ambiente profondamente deodorato e decontaminato.
Sanificare con l’ozono il tuo hotel rappresenta un’azione di rispetto e cura nei confronti dei tuoi clienti e del personale addetto alle pulizie, ne tutela la salute e salvaguarda il tuo albergo da possibili reclami e spiacevoli incomprensioni.

Come sanifichiamo le camere di albergo?

Con le macchine per sanificazione hotel si può agire su oggetti e superfici con il vapore, sfruttando il principio fisico dello “shock termico”: l’alta temperatura del vapore, infatti, a contatto con cose e oggetti inattiva o elimina virus e batteri di ogni tipo. Le macchine professionali carrellate possono essere comodamente spostate tra gli ambienti, mentre l’operatore distribuisce il vapore secco attraverso una pistola che lo “spara” da molto vicino sulle superfici, accompagnando possibilmente questa azione, passando in seguito con un panno o con degli appositi accessori.

Si può anche decidere di effettuare la disinfestazione alberghi con i prodotti chimici, ovvero la soluzione più pratica ed economica. Nel marasma generale è importante utilizzare prodotti sicuri e garantiti che consentono di eliminare virus e batteri grazie alle proprietà chimiche, ma senza provocare danni a cose, superfici o persone. Nella maggior parte dei casi sono prodotti con un’alta concentrazione di alcool. Per erogare i prodotti è necessario dotarsi di nebulizzatori, il più possibile comodi ed ergonomici, in grado di contenere buone quantità di prodotto (da 8 a 35 litri) e di distribuirlo facilmente grazie all’alimentazione a batteria o a cavo.

Sanificazione con ozono

Un’altra modalità molto richiesta è la sanificazione ozono hotel che è indubbiamente il modo più efficace per sanificare completamente gli ambienti, domestici o di lavoro. Consiste nel saturare uno spazio chiuso attraverso la diffusione dell’ozono generatore da una macchina a valigetta. Questa saturazione garantisce di eliminare completamente i virus e i batteri in modo assolutamente naturale e su ogni centimetro dell’ambiente coinvolto, dall’aria, dalle superfici, dagli oggetti.