Sanificazione Strade

Servizi sanificazione strade

Disinfettazione strade

Servizi per la salute dei cittadini

La sanificazione delle strade è una procedura delicata e complessa che deve essere effettuata dagli specialisti del settore, perché l’utilizzo di prodotti nocivi e dannosi può creare problemi di inquinamento, senza raggiungere comunque l’obiettivo della disinfettazione.

  • Interventi tempestivi, h24 7 giorni su 7 in caso di necessità
  • 5 certificazioni di qualità e garanzia del servizio
  • Eliminazione del 99.9% dei batteri presenti nelle strade
  • Ambienti privi di virus per i propri cittadini
Prodotti utilizzati

L'uso dell'ipoclorito di sodio

Attenzione all'ambiente e all'ecologia


Quando è esplosa la pandemia, infatti, si è creata confusione in merito all’uso di ipoclorito di sodio, perché se da un lato è ottimo per sanificare le superfici e gli oggetti, non è l’ideale per disinfettare le strade.

Secondo l’Istituto Superiore di Sanità, «l’uso di sodio ipoclorito, sostanza corrosiva per la pelle e dannosa per gli occhi, per la disinfettazione strade potrebbe essere associato ad un aumento di sostanze pericolose nell’ambiente con conseguente esposizione della popolazione. Inoltre, la presenza di materiale organici presenti sul pavimento stradale potrebbe dare origine a formazione di sottoprodotti estremamente pericolosi quali clorammine e trialometani e altre sostanze cancerogene volatili».

Come igienizzare le strade allora?

Le modalità oggigiorno sono moltissime e non è necessario utilizzare per forza dei disinfettanti chimici. A nostra disposizione ci sono tecnologie avanzate come la sanificazione con ozono o con l’uso di prodotti virucidi naturali.

Contattaci su WhatsApp
Invia Messaggio